Pollara e il cinema di Troisi
Pollara, posizionata a ponente dell’isola, è sinonimo de Il postino, l’ultimo film girato da Massimo Troisi prima della sua prematura morte del 1994. Lì infatti furono girate molteplici scene del film ed è proprio a Pollara che è possibile visitare la famosa casa del poeta Neruda (Philippe Noiret) del film.
Pollara è magica. Appartata per tradizione, il borgo di Pollara si stende su una baia naturale, in realtà un antico cratere vulcanico. Ed è a Pollara che si trova Il Villaggio dei Pescatori, un luogo unico per trascorrere una giornata di mare, accessibile dopo un sentiero e alcune rampe di scale.
La casa de "Il Postino"
Mare, faraglioni, baie ed escursioni in barca
Anche lì l’organizzazione non manca ed è possibile ricevere le cure ed i servizi organizzati dal punto di ristoro che si trova nella piazza principale del paesino. Al rientro, il belvedere posto nei pressi dell’osservatorio, è un appuntamento obbligatorio.
Significa concludere una giornata con un tramonto mozzafiato con la vista di Filicudi e Alicudi. Una giornata unica di mare, colori e luci che se sei a Salina non si può perdere.